+39 0963 1843019
info@donmottolamedicalcenter.it

La Palestra

ISOMOVE System

ISOMOVE System consente di valutare e incrementare la forza e la resistenza dei gruppi muscolari in movimento.

Oltre ad essere un sistema indispensabile per un test isocinetico con analisi dei valori di forza e resistenza fisica, è un alleato per stabilire un percorso di riabilitazione personalizzato ed efficace.

Stability MF

Stability MF esegue una completa e precisa valutazione stabilometrica. È dotato di una struttura di sostegno stabile con l’integrazione di un personal computer e del monitor LCD.

Viene particolarmente utilizzato per valutazioni in ambito neuromotorio

Walker View con Smart Gravity

Walker View analizza in modo completo i punti di forza e debolezza nella deambulazione. Non solo un semplice tapis roulant, ma anche un laboratorio di analisi del cammino e della corsa che produce un report posturale con Run Analysis e Gait Analysis.
Il feedback immediato e oggettivo permette di migliorare la postura in movimento, il carico degli arti inferiori e molto altro, sia durante la camminata sia durante la corsa.
Walker View funziona in modalità autoadattiva ed è capace di riconoscere le azioni del paziente e di adattarsi al ritmo del suo passo e della sua falcata.
Il modulo Smart Gravity è il sistema di supporto dinamico a servizio della fisioterapia e della riabilitazione neuromotoria. Con tutta la tecnologia di analisi e il sistema di sgravio del peso, grazie a Smart Gravity si possono dimezzare i tempi di recupero del paziente e valutarne con un feedback costante le evoluzioni.

D-Wall System

D-WALL System “vede” ogni gesto motorio del paziente col massimo controllo ed analizza in tempo reale la performance secondo precisi parametri.
Grazie a D-WALL si possono eseguire centinaia di esercizi e programmi, specifici per la postura, l’allenamento funzionale, l’equilibrio e la forza.
Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell’area operativa.

Ogni azione, di fronte a D-WALL, fornisce un bio feedback immediato. Le fasi di valutazione e di allenamento possono essere integrate per fornire una guida durante il processo di riabilitazione.

ProKin 252

ProKin 252 è il macchinario pioniere per la valutazione propriocettiva stabilometrica impiegato nella riabilitazione degli arti inferiori.
La tecnologia applicata a ProKin 252 vede il sistema meccanico ed il controllo elettronico della stabilità a 50 livelli collegati al software per un’integrazione completa ed un controllo massimo dei gesti.
È possibile valutare con maggiore precisione e facilità l’equilibrio dei pazienti, sia in ambito ortopedico che neurologico

MF Trunk

MF Trunk viene utilizzato nel training dinamico in posizione seduta. Si concentra sul crocevia motorio tra arti superiori, inferiori e capo, un’area del corpo spesso dotata di scarsa mobilità e interessata da traumi.
Il paziente seduto sul sistema Balance Trunk può controllare in tempo reale il movimento del suo tronco ed interagire con il sistema grazie ad un costante feedback visivo in tempo reale.
MF Trunk viene impiegato sia in ambito neuromotorio, ad esempio nei casi di emiplegia, sia in ambito ortopedico, nel trattamento della scoliosi.

Pannello Ergoterapia

Dispositivo per la riabilitazione degli arti superiori composto da 9 elementi che simulano le attività quotidiane: Lampadina – Interruttore – Spina elettrica – Chiavistello scorrevole – Chiavistello girevole – Crichetto a scorrimento – Catenella per porta – Maniglia finestra – Manubrio a forca

Lettino Elettrico per Massaggio

Il lettino da massaggio è un elemento importante ed aiuta gli operatori nel loro compito ed offrire la perfetta posizione per lavorare con la massima efficienza.

Altri elementi della palestra


Spalliera svedese doppia
Rampa di scale con scalini di due diverse altezze che simulano difficoltà ed ostacoli nella vita quotidiana
Parallele
Riabilitatore ginocchio-anca
Pedana oscillante
Dondolo Bobath
Sensyball
Miniciclo
Serie di ostacoli trasversali